Barbara de' Nucci

Fondatrice dello Studio Danza Artescena

Inizia a studiare danza classica a Verona all’età di cinque anni.

Nel 1979 intraprende anche studi di danza moderna nella stessa città.

Dal 1982 si reca all’estero combinando la formazione artistica con gli studi universitari di Lingue e Letterature Straniere a  Londra (Pineapple Dance Studio), Cannes (Centre International Rosella Hightower), Lione (“Studio Alain Astié” ora “Espace Des Arts Chorégraphiques”) e Nizza (Centro “Off Jazz”) seguendo i corsi di docenti quali John O’Brien, Rosella Hightower, Arlette Castagnier, Claudie Winzer, Josè Ferran, Monica Saez, Alain Astié e Janin Loringett.

Allarga poi le proprie conoscenze verso la danza contemporanea[…]

Andrea de Manincor

Diploma di Liceo Classico a.s. 1987/88.

Ha studiato recitazione sotto la guida di Natale Brogi, presso il CEA (Centro Educazione Artistica) di Verona dal 1980 al 1988; mimo con Roberto Castilla nel 1987. Ha approfondito la tecnica mimesica di Orazio Costa, sotto la direzione di Andrea Camilleri e di Giuseppe Bevilacqua, presso la Scuola Europea d’Arte dell’Attore di San Minato, nel 1995, e ha avuto – come ulteriori maestri – Fiorenza Brogi e Bob Marchese. Ha approfondito la tecnica narrativa con Laura Curino, del Teatro Settimo di Torino, e dal 1997 ha lavorato sulla Commedia dell’Arte con Claudio Di Palma (Teatro Segreto di Salerno).
Nel corso del ‘99 ha approfondito il metodo Decroux con il maestro Michele Monetta e ha lavorato sulla verità del testo shakespeariano con Tonino Accolla a Benevento. Ha approfondito l’improvvisazione teatrale con Bruno Cortini e Fiamma Negri, della LIIT […]

de-Ze-de Francesca Zerman

Francesca Zerman

Laureata in Lettere e Storia nel 1987, insegnante di Lettere.

Ha conseguito un Master in Archivistica nel 1989 e dallo stesso anno è Responsabile dell’Archivio Storico di San Giovanni Lupatoto (il più antico del Triveneto), di cui ha curato il censimento, la catalogazione del materiale e, come autrice, le numerose pubblicazioni.

Si occupa dal 1987 di ricerca storica, di genealogia e di araldica (con particolare riferimento alla linea matriarcale).

È vicepresidente dell’Associazione Radici, gruppo di studiosi che si occupa di ricerca storica, e collabora con il Centro di Documentazione Storica di Verona.[…]